Home Ambiente e Territorio Paciano: Turismo e cultura, Loredana Limone presenta “Borgo propizio”. Appuntamento venerdì 8...

Paciano: Turismo e cultura, Loredana Limone presenta “Borgo propizio”. Appuntamento venerdì 8 nella Sala consiliare. Evento in collaborazione con Fai Trasimeno e Borghi più belli d’Italia.

Condividi

Nell’ambito del cartellone di eventi della Festa dell’Olio di Paciano, domani venerdì 8 dicembre alle ore 17 e 30 la scrittrice Loredana Limone presenta il romanzo “Borgo Propizio”. Si tratta del secondo appuntamento di “TrasiMemo Incontri con gli Autori” che da questa nuova stagione diventa itinerante. L’appuntamento è infatti nella Sala consiliare in Piazza della Repubblica.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Delegazione Fai Trasimeno che attraverso il suo responsabile Luca Marchegiani guiderà gli ospiti alla scoperta della bella e importante tela di Salvio Savini “Madonna con Bambino, San Giovannino e tre Santi”.

Sarà inoltre presente il presidente nazionale de I borghi più belli d’Italia Fiorello Primi con il quale si parlerà della campagna “Anno dei Borghi” del Ministero dei Beni Culturali, delle Attività Culturali e Turismo.

La presentazione del volume sarà preceduta alle ore 16 dall’inaugurazione della mostra per il primo laboratorio di scultura nel nuovo Centro Sperimentale di Arte dell’associazione SiripArte, in via Danzetta 7.