Home musica Panicale. A Tavernelle il tradizionale concerto di Natale nel nome di Berardo...

Panicale. A Tavernelle il tradizionale concerto di Natale nel nome di Berardo Berardi

Condividi

Torna a Tavernelle di Panicale il tradizionale concerto di Natale della corale Berardo Berardi, che si svolge ogni anno il sabato precedente il giorno di Natale.

Il luogo prescelto per domani sabato 22 dicembre alle ore 21 è la chiesa della Parrocchia Immacolata Concezione, dove da quest’anno si svolgono anche le prove del coro polifonico nei locali annessi alla parrocchia e gentilmente messi a disposizione dal parroco Don Alessandro Segantin.

“E molto importante riconfermare Natale dopo Natale, anno dopo anno – sono le parole della presidente della corale Maria Antonietta Braganti – questo speciale appuntamento per Tavernelle: un modo per ritrovarci insieme durante le festività natalizie e condividere attraverso la musica e il canto una piacevole serata”.

Come ogni anno prendono parte al concerto anche le “Voci Bianche e Giovani Voci” di Tavernelle, un’attività verso la quale l’associazione culturale punta molto, per la divulgazione del canto corale e per mantenere vive le attività culturali e ricreative del territorio.

Il concerto riceve il patrocinio del Comune di Panicale, in quanto si tratta dell’evento conclusivo del centenario della morte di Berardo Berardi, che ha preso il via nel mese di ottobre scorso con il concerto lirico del centenario ed arricchito dal libro su Berardo Berardi unitamente alla pubblicazione della storia delle Voci Bianche di Tavernelle.

Il concerto di domani sarà articolato in due parti, in cui la corale Berardo Berardi attraverso il suo rinnovato repertorio natalizio porterà il pubblico in giro per il mondo, facendo ascoltare brani e melodie di vari Paesi e cimentandosi anche nella lingua inglese. (Cittadino e Provincia)

 

Condividi