Home Arte e cultura Panicale: Musica, centenario del cantante lirico Berardo Berardi. Lunedì 9 aprile presentazione...

Panicale: Musica, centenario del cantante lirico Berardo Berardi. Lunedì 9 aprile presentazione calendario eventi. Coinvolgeranno Panicale e Gualdo Cattaneo.

Condividi

Due borghi umbri in festa nel nome della lirica.

Ricorre quest’anno il centenario della morte di Berardo Berardi, cantante lirico (basso), nato a Gualdo Cattaneo e vissuto a Tavernelle di Panicale. In occasione di questa importante ricorrenza l’associazione culturale “Corale Berardo Berardi” di Tavernelle in collaborazione con le corali di Marcellano e di San Terenziano ha definito un calendario di eventi per celebrare questo illustre personaggio.

La presentazione del programma del centenario avverrà in conferenza stampa lunedì 9 aprile alle ore 11 nella Sala Pagliacci della Provincia di Perugia. Vi prenderanno parte Andrea Pensi, sindaco di Gualdo Cattaneo, Giulio Cherubini, sindaco di Panicale, Roberta Niccacci, corista della corale Berardo Berardi e Maria Antonietta Braganti, presidente della corale Berardo Berardi. Per conto della Provincia sarà presente il vicepresidente Roberto Bertini.