Home Rubriche Partiti i bus turistici Valdichiana Gran Tour. Tappa anche a Chiusi e...

Partiti i bus turistici Valdichiana Gran Tour. Tappa anche a Chiusi e Città della Pieve

Condividi

È arrivato alle 16.15 in Piazza Duomo a Chiusi il primo bus turistico Valdichiana GranTour per un “Open Day” in anteprima del servizio che è pronto a partire e a far conoscere, in modo completamente nuovo, il territorio della Valdichiana. La Città di Chiusi è inserita nella linea gialla ovvero il Tour degli Etruschi, (vedi http://www.valdichianagrantour.it/stazioni_giallo.php?lingua=it) ed il servizio sará attivo dal primo fine settimana di Agosto.
L’occasione dell’open day è stata utile per dare informazioni e comunicare importanti novità: in aggiunta al Valdichiana GranTour, voluto dall’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, a Chiusi sono state investite risorse aggiuntive per offrire un servizio di navetta che porterà i turisti alla scoperta della necropoli etrusca e del lago di Chiusi. La navetta sarà completamente gratuita per tutti coloro che hanno il biglietto singolo di uno dei musei chiusini oppure il biglietto unico “Musei Città di Chiusi Card” o ancora il biglietto del bus Valdichiana Grantour. Le navette gratuite saranno a disposizione tutti i fine settimana di agosto e settembre con partenza ogni 60 minuti circa dalle ore 11 alle ore 18 dal Museo Nazionale Etrusco.
“Siamo molto soddisfatti per l’inizio dei tour dei bus turistici nel nostro territorio – dichiarano il sindaco di Chiusi Juri Bettollini e il vicesindaco Chiara Lanari – da oggi parte un nuovo modo di fare turismo in Valdichiana che mette insieme le caratteristiche più belle di ogni Comune per offrire al turista un’esperienza completamente nuova e affascinante. La sinergia che si è creata per la realizzazione di questo progetto è la strada giusta che dobbiamo continuare a percorrere e nell’ottica di offrire sempre il meglio a chi viene a visitare la nostra città abbiamo pensato di completare il servizio, investendo risorse del nostro bilancio, con un servizio di navetta gratuita che permetterà una visita veramente completa del territorio di Chiusi andando a scoprire alcuni angoli della nostra città veramente suggestivi che siamo certi faranno innamorare i turisti del nostro territorio.”
Per il progetto Valdichiana GranTour il Comune di Chiusi ha investito 12 mila euro e oltre 7 mila euro per le navette che faranno tappa alla necropoli etrusca e al lago di Chiusi.
Durante l’Opne Day del bus Valdichiana a Chiusi il personale del Valdichiana Gran Tour ha consegnato il materiale informativo e dato informazioni dettagliate sul tour che partirà con il servizio dal giorno successivo: a Chiusi nello specifico partirà dal giorno venerdì 3 Agosto, tutti i venerdì e le domeniche fino a fine settembre con i seguenti orari:
Venerdì e Domenica, Orari di passaggio: 10:35 – 12:50 – 15:50 – 18:05 Per info dettagliate e prenotazioni Tour Valdichiana www.valdichianagrantour.it

Ufficio Comunicazione Comune di Chiusi

Condividi

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here