Home teatro Passignano. Tutti a Teatro, il 15 dicembre Il Gorro presenta “Fiaba per...

Passignano. Tutti a Teatro, il 15 dicembre Il Gorro presenta “Fiaba per Natale” In pieno svolgimento la stagione teatrale per bambini. Tante proposte per “educare al bello”

Condividi

(Cittadino e Provincia) Fanciulli a teatro a Passignano grazie al progetto promosso dall’Amministrazione comunale a favore dei bambini della scuola dell’Infanzia e primaria dell’Istituto Comprensivo “Birago” e dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore”.

Per vivere appieno il clima magico del Natale, domenica 15 dicembre alle ore 17 verrà presentata “Fiaba per Natale”. Si tratta di un evento (gratuito per i più piccoli e ad offerta per gli adulti), realizzato in collaborazione con la locale compagnia teatrale “Il Gorro”. La stessa compagnia il 2 febbraio presenterà “Piovono storielle”. Entrambi gli spettacoli portano la firma di Francesca Venturi.

Ma la stagione teatrale per i più piccoli a Passignano è partita lo scorso 28 novembre con la prima delle tre iniziative teatrali, tutte di mattina e completamente gratuite per i piccoli spettatori, in collaborazione con la compagnia Tieffeu di Mario Mirabassi che ha presentato, presso l’auditorium “Urbani”, “Giocriciclato”, un divertente quanto educativo spettacolo sul riuso e riciclo degli oggetti. Gli altri due appuntamenti con il Tieffeu sono in programma per il 28 febbraio e il 12 marzo 2020.

“Avvicinare i più piccoli alla magia del teatro – dichiara il vicesindaco Paola Cipolloni – educare al bello, affrontare temi significativi quali l’educazione ambientale, la legalità: questi sono solo alcuni degli obiettivi che si intendono perseguire con questo progetto, unitamente alla volontà di regalare preziosi momenti di crescita e di socializzazione ai nostri più piccoli concittadini”.