Home Ambiente e Territorio Piegaro, a nuovo la piazzetta della frazione di Oro E' in corso...

Piegaro, a nuovo la piazzetta della frazione di Oro E' in corso l’intervento di rifacimento per migliorare la regimazione delle acque

Condividi

Lavori in corso nella frazione di Oro. Il piccolo borgo del comune di Piegaro è in questi giorni interessato da un intervento di rifacimento della piazzetta.

Volute dall’Amministrazione comunale, le opere si sono rese necessarie “al fine di eliminare i disagi provocati in particolar modo dai fenomeni temporaleschi”. Si sta infatti intervenendo attraverso la posa in opera di griglie che favoriranno una corretta regimazione delle acque meteoriche e attraverso il rifacimento della parti di pavimentazione in pietra divelte o erose dalle stesse acque piovane.

Si tratta di un progetto del valore di 20.000 euro (finanziato attraverso fondi comunali) che si andrà a sommare, come spiega il sindaco Roberto Ferricelli, ad altri piccoli interventi della stessa natura programmati sul territorio comunale. “Manteniamo alta l’attenzione anche sulle località cosiddette minori – dichiara il sindaco – vere e proprie perle incastonate tra le nostre colline che rappresentano un valore aggiunto per tutto il territorio”.