Home istituzioni Piegaro. Peltristo chiede di attivare la videosorveglianza Presentata una interpellanza sul piano...

Piegaro. Peltristo chiede di attivare la videosorveglianza Presentata una interpellanza sul piano sicurezza

Condividi

Premesso che di Sicurezza e di controllo del territorio la nostra LISTA se ne sta occupando da quasi l’inizio del nostro mandato.

Abbiamo sollecitato più volte l’Amministrazione e questo Consiglio con interrogazioni, interpellanze e una mozione del febbraio 2016 votata da questo Consiglio all’unanimità avente come oggetto”RICHIESTA DI POTENZIAMENTO PERSONALE DI PUBBLICA SICUREZZA E MAGGIOR CONTROLLO DEL TERRITORIO” che ha permesso di ottenere un carabiniere in più.

VISTO anche la nostra proposta di impianto di videosorveglianza inviata a questa Amministrazione del 22/3/2017,

CONSIDERATO che i furti e gli atti vandalici nel nostro Comune,   non tendono a diminuire, l’ultimo dei quali si è verificato presso il centro di Pietrafitta ai primi di dicembre, ( tagli di pneumatici, sfregi sulla carrozzeria delle auto) provocando disagi, frustrazioni e ripercussioni non solo di tipo economico ma anche a livello psicologico nei soggetti vittime di tali comportamenti ignobili che alimentano anche un senso di impotenza, rassegnazione ed insicurezza nella comunità.

Chiediamo.  Di dare Tempistiche Certe sull’installazione di un sistema di videosorveglianza sul nostro comune, analizzando e studiando il tutto con tecnici ed esperti del settore.

Ovviamente prima di poter installare tale tipologia di impianto l’amministrazione dovrà comunque approvare il documento nel rispetto di tutelare la prescrizione in materia di trattamento dei dati personali.

E’ arrivato il tempo di agire.

La Sicurezza è un tema importante, sentito da tutti e non si può più aspettare, la gente ha bisogno di essere garantita e tutelata non solo per le strade, per i negozi, nei parcheggi ma soprattutto nelle proprie abitazioni.

Il Capogruppo di Civicamenteadessopiegaro

                                 Augusto Peltristo