Home ambiente Presentato Montesperello il progetto del nuovo depuratore realizzato da Umbra Acque Servirà...

Presentato Montesperello il progetto del nuovo depuratore realizzato da Umbra Acque Servirà le abitazioni della parte bassa della frazione del comune di Magione

Condividi

Con la realizzazione del nuovo depuratore da parte di Umbra Acque in località Montesperello di Magione sarà risolto definitivamente il problema dello smaltimento delle acque reflue delle abitazioni poste nella parte bassa dell’abitato. I lavori, che prevedono il collettamento di una serie di fogne di scarico di civili abitazioni al nuovo depuratore, sono stati assegnati insieme d altre opere alla ditta realizzatrice. Nei prossimi giorni sarà perfezionato il contratto per l’avvio delle opere.

Nella zona esiste già il depuratore comunale che raccoglie gran parte degli scarichi di acque reflue del comune di Magione ma si è preferita una soluzione specifica per problemi di attraversamento del percorso (ferrovie, emissario) che avrebbe comportato una spesa molto più elevata.

Il progetto è stato presentato alla cittadinanza locale in occasione di un incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale.