Home istituzioni PRG di Castiglione. Il Comune incontra le Associazioni del...

PRG di Castiglione. Il Comune incontra le Associazioni del territorio Martedì 3 ottobre, alle ore 20,30, presso la Sala del Consiglio comunale,

Condividi

Si terrà martedì 3 ottobre, dalle ore 20,30, presso la Sala del Consiglio comunale, un incontro tra l’amministrazione, i tecnici redattori della Parte Operativa del nuovo Piano Regolatore Generale e tutte le associazioni del territorio in ordine a tale nuovo strumento adottato in sede consiliare nelle scorse settimane.
Un breve comunicato, redatto dal sindaco Sergio Batino, dall’assessore Nicola Cittadini e dal presidente della commissione urbanistica Daniz Lodovichi, spiega le finalità dell’incontro: «L’ing. Stefano Torrini, responsabile del Piano e l’arch. Mauro Marinelli illustreranno nello specifico i contenuti, i dettami e gli obiettivi che si pone questo strumento di pianificazione locale.

Plurimi ne risultano i profili di novità e modernità: l’applicazione di strumenti perequativi e di premialità in genere, la semplificazione procedurale, la pregnanza del ruolo dei tecnici liberi professionisti ed il recupero della centralità della funzione della pubblica amministrazione nella gestione attuativa delle previsioni introdotte. Per le sue peculiarità e caratteristiche intrinseche il piano operativo si pone come un percorso in divenire, costantemente aperto al contributo fattivo di cittadini, imprese ed operatori del settore. In tale direzione, va quindi l’incontro di martedì 3 ottobre, teso a rafforzare le occasioni di dibattito con l’intero tessuto associativo, da sempre fulcro virtuoso e spina dorsale della nostra comunità». (AKR)