Home Politica Primarie Pd Castiglione. Sebastianelli “Qualsiasi tipo di accordo sarà oggetto di discussione...

Primarie Pd Castiglione. Sebastianelli “Qualsiasi tipo di accordo sarà oggetto di discussione a primarie concluse” Una nota della Segretaria del Pd castiglionese sul confronto in corso nelle primarie

Condividi

(Riceviamo e pubbichiamo). In data 27 Gennaio 2019 l’associazione “Progetto Democratico”, con un comunicato stampa, dichiara di sostenere il progetto del candidato Matteo Burico alle primarie del PD che si svolgeranno il prossimo 3 Febbraio.

I 3 candidati alle primarie PD in data 15 Gennaio 2019 si sono impegnati, nel corso di una conferenza stampa e sottoscrivendo un documento, a realizzare una campagna elettorale basata sui contenuti e sull’idea di città che si vuole realizzare nei prossimi anni, in un confronto leale ed aperto.

I due candidati non vincenti delle primarie, si sono inoltre impegnati a portare il proprio contributo attivo nella lista del candidato vincitore.

Queste le premesse a cui il PD non vuole e non deve rinunciare perché il 03 Febbraio debba rimanere una Festa di partecipazione, che sarà la vera vittoria di tutti per riconfermarci alla guida di Castiglione del Lago nel Maggio p.v. .

Invitiamo pertanto tutti e tre i candidati a senso di responsabilità e buon senso; a lavorare in questa ultima settimana con lo stesso spirito di collaborazione e di apertura dimostrato in questo mese continuando ad offrire alla società castiglionese iniziative di grande qualità, capaci di mettere al centro la visione futura della comunità.

Invitiamo altresì ad utilizzare toni giusti e composti adeguati ad una campagna elettorale volta essenzialmente a contenuti e progettualità, anche nel rispetto del codice etico del nostro partito;

Invitiamo i “sostenitori” dei candidati a non alimentare polemiche sterili in particolar modo sulla stampa e sui social dando un’immagine distorta anche del percorso fino ad oggi fatto;

Invitiamo tutti, iscritti, simpatizzanti e candidati a tornare a focalizzarsi sull’obiettivo comune di fare squadra intorno ad un progetto credibile ed ambizioso che possa consentire a tutti di contribuire in modo attivo alla crescita della nostra bella comunità con la vittoria di Maggio.

In ultimo, ma non da ultimo, aggiungiamo che qualsiasi tipo di accordo sarà oggetto di discussione a primarie concluse e sarà di esclusiva pertinenza del partito democratico di Castiglione del lago e dei suoi organismi preposti.

Vi Auguriamo buon Lavoro e buone primarie a tutti noi!

Il Segretario Unione Comunale di Castiglione del Lago

Maria Laura Sebastianelli