Home Manifestazioni ed Eventi Quadri Viventi crescono qualità e successo La manifestazione del Borgo Dentro al...

Quadri Viventi crescono qualità e successo La manifestazione del Borgo Dentro al centro della Pasqua Pievese

Condividi

Città della Pieve. Giunta alla sua 27° edizione la rappresentazione dei “Quadri Viventi” realizzata della Terziere Borgo Dentro, può ormai considerarsi l’appuntamento più importante della periodo pasquale pievese e il terzo grande evento dei Terzieri di Città della Pieve, insieme al Presepe Monumentale del Castello e all’Infiorata di San Luigi del Casalino, oltre naturalmente ai quindici giorni classici del Palio dei Terzieri che in agosto è un fuoco d’artificio continuo di iniziative.

Come tutte le iniziative dei Terzieri anche questa presuppone un lungo lavoro di preparazione che va avanti per mesi e che impegna decine di contradaioli fino alla sua realizzazione.Come lungo è stato il lavoro ed il cammino fatto fino a qui, dalla ripresa della Processione del Venerdì Santo del 1989 alla prime edizione del 1990.

Quest’anno gli organizzatori hanno voluto inserire i quadri e le stanze che hanno composto e fatto da cornice ai “quadri”, nel contesto del terremoto che ha colpito alcune zone del Lazio, delleMarche e dell’Umbria meridionale, che è stata l’occasione per rendere omaggio anche au tanti volontari che si sono prodigati nelle operazioni di soccorso.

Dunque congratulazioni ed auguri al Terziere Borgo Dentro per il suo lavoro, e lo facciamo anche attraverso alcune fotografie che “Città della Pieve Promotion” ha dedicato alla manifestazione attraverso il lavoro dei due fotografi  Cristiano Pelagracci e Claudio Testa .