

Mancano 27 giorni alle Elezioni Politiche e in tutti i 7.958 Comuni italiani si stanno effettuando le operazioni di preparazione alla consultazione di domenica 4 marzo. Nella primavera del 2001 venne introdotta al tessera elettorale per sostituire il vecchio certificato elettorale stampato per ogni consultazione e consegnato a casa agli elettori: a Castiglione del Lago in questi 17 anni ci sono state 18 “chiamate” alle urne fra elezioni politiche, amministrative, europee e referendum vari, ultimo quello costituzionale del 4 dicembre 2016.
Per i neomaggiorenni e i nuovi residenti la tessera elettorale verrà recapitata direttamente a casa, attraverso messi comunali: negli ultimi giorni prima del voto coloro che non l’avranno ricevuta potranno presentarsi all’Ufficio Elettorale per il ritiro.
Per il rinnovo della tessera occorre recarsi all’Ufficio Elettorale comunale, situato in via del Forte, negli orari di apertura: il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30 e il mercoledì e il venerdì dalle 8:30 fino alle 13.