Home Associazionismo e Volontariato Salute, al via a Paciano il ciclo di incontri promossi dall’Avis Si...

Salute, al via a Paciano il ciclo di incontri promossi dall’Avis Si parte l’11 maggio con una conferenza sulla dieta vegetariana

Condividi

Parte con un incontro sulla dieta vegetariana il ciclo di appuntamenti che l’Avis di Paciano dedica alla salute. Si svolgerà giovedì 11 maggio alle ore 21 a Palazzo Baldeschi l’incontro “Dieta vegetariana. Scelta etica o salutistica”, che dopo i saluti della presidente Elisa Socciarelli, del sindaco Riccardo Bardelli e del vicesindaco Cinzia Marchesini, vedrà gli interventi degli esperti Claudio Allegrini e Giada Pantini.

Con questa serie ciclo di incontri Avis dimostra il proprio impegno nella promozione della salute dei cittadini a partire dalle tematiche legate alla corretta alimentazione, nel rispetto delle indicazioni che arrivano dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Del resto è la stessa Oms a sottolineare come migliorare le abitudini alimentari sia una questione sociale e non solo individuale. C’è poi da tener conto dell’aumento del numero di chi, anche tra i più piccoli, sceglie, o per motivi etici o semplicemente salutistici, la strada del vegetarianismo.

L’AVIS di Paciano, accogliendo anche una richiesta che viene dai cittadini e dalla stessa Amministrazione comunale, si è fatta pertanto carico di organizzare una serie di conferenze che affronteranno anche altri temi, quali alcool e dipendenze, l’importanza di fare movimento, la corretta alimentazione nelle mense scolastiche. Incontri a cui anche la USL Umbria 1 ha concesso il proprio patrocinio.