Home eventi Sam Paglia in concerto a Castiglione del lago Sabato 15 luglio, nell’ambito...

Sam Paglia in concerto a Castiglione del lago Sabato 15 luglio, nell’ambito di Darsena Live Music, appuntamento in riva al Trasimeno con il “padrino” della lounge all’italiana

Condividi

Castiglione del lago. Con il tramonto del Trasimeno come sfondo, il palco in riva al lago della Darsena Live Music è uno spazio per concerti unico nel suo genere, novità delle ultime stagioni live, che a luglio va ad affiancare lo storico palco principale del locale. Distribuiti sui due palchi, tutti i concerti di luglio sono a ingresso gratuito e troveranno degna conclusione nella collaborazione con Trasimeno Blues a fine mese.

Sabato 15 luglio (ore 23.30) il pubblico della Darsena potrà immergersi nelle atmosfere ricercate e accattivanti della lounge di Sam Paglia. Tornato al trio degli albori con organo Hammond, chitarra e batteria che negli anni ha generato formazioni più ampie, fino al sestetto, Sam Paglia riscopre la formazione arrivata alla piena maturità artistica. Il re dell’organo lounge e funk è accompagnato dalla chitarra di Checco Minotti e dalla batteria del fratello Simo Paglia.

Annunciata anche la programmazione completa del mese di luglio: live in riva al lago per La Banda del Pozzo (sabato 22 luglio ore 23.30), ensemble di giovani musicisti accomunati dalla passione per lo swing, per Django Reinhardt e per Fred Buscaglione. Si trasferiscono invece sul palco principale gli appuntamenti fissati in occasione di Trasimeno Blues: venerdì 28 luglio (ore 24) ritorna Davide Lipari, voce e chitarra dei Cyborgs, con il suo progetto One Man Bluez Trio, mentre sabato 29 luglio (ore 24) saliranno sul palco principale The Steady Swagger, band originaria di Montreal e artefice di un curioso meltin’ pot di generi, dal folk-rock al surf-punk, dal blues all’hip-hop. Il cartellone di luglio non può che concludersi con un doppio concerto, tra la riva del Trasimeno e il club: domenica 30 luglio alle 18.00 G-Fast, one man band armato di Dobro con tre corde e voce polverosa, suonerà sul palco a bordo lago, mentre alle 23.30 il collettivo milanese Black Beat Movement sperimenterà la sua miscela di nu soul e hip hop sul palco principale. E anche ad agosto arriveranno belle sorprese live.