Home Rubriche Team LarisBike: la prima cena, le nuove divise ed il raduno ufficiale...

Team LarisBike: la prima cena, le nuove divise ed il raduno ufficiale aprono la nuova stagione. È partita la nuova stagione LarisBike 2019

Condividi

È partita la nuova stagione LarisBike 2019, il sodalizio guidato dal presidente Chiappini riparte di slancio verso nuovi ambiziosi obiettivi. Confermato in toto l’assetto societario e sportivo, sono stati inseriti altri nuovi ed importanti tasselli a quella che è ormai divenuta la squadra di riferimento della zona per il settore ciclismo. Il primo appuntamento è avvenuto nei giorni scorsi per la cena inaugurale con la consueta consegna delle nuove divise, caratterizzate dai soliti colori azzurri con sfumature nere.

È stata l’occasione per presentare i nuovi (da segnalare i vari Gori, Foscoli, Bianchini … ma anche tanti altri) e per consolidare il rapporto tra i veterani che tutti gli anni difendono questi colori nelle maggiori competizioni regionali e nazionali. I numeri sono davvero importanti, 44 i tesserati dei quali circa 30 che svolgono attività agonistica, con ottimi risultati … come non menzionare i molti podi raccolti da Di Cataldo e Peraio in mtb e Cesarini in bdc, arricchiti dalle sempre ottime prestazioni del resto della squadra capitanata dai veterani Marabissi, Pistella e Scassagreppi.

Piacevolissima sorpresa è stata la presenza del Sindaco Fausto Scricciolo, anch’egli grande appassionato di ciclismo. La squadra oggi è tornata a radunarsi su strada per la consueta pedalata di inizio stagione, momento ideale per qualche kilometro di strada insieme ai propri compagni e per sfoggiare le nuove divise.

Dalla prossima domenica inizieranno gli impegni con cadenza settimanale per quasi tutti i membri della squadra, massiccia presenza dei colori LarisBike ai circuiti Colli&Valli, UmbriaTuscany, UmbriaMarathon e CoppaToscana … ma anche ad alcune delle più importanti manifestazioni nazionali del settore, come NoveColli, Hero, StradeBianche e Capoliveri Legend.

Importantissimo anche ricordare la gara che viene coorganizzata dalla squadra insieme alla ProLoco a Ponticelli nel maggio prossimo, appuntamento ormai consolidato che richiama un migliaio di corridori nel nostro comune. La competizione principale verrà svolta nel percorso marathon di circa 50 km e 1’500 mt di dislivello.

Doveroso un ringraziamento finale ai numerosi partner che permettono ogni anno lo svolgimento dell’attività, in primis il main-sponsor Vini Barbanera LA ROSA DEL TEAM LARIS 2019: Alessandro Frullano, Alessandro Perruzza, Alessio Latini, Alfredo Pistella, Andrea Murru, Andrea Sandrelli, Antonio Pistella, Claudio Poggiani, Christian Di Cataldo, Donatello Bianchini, Emanuele Crezzini, Enrico Cesaretti, Fabio Fuccello, Fabio Scassagreppi, Fabrizio Fabietti, Francesco Marabissi, Franco Medi, Gabriele Catena, Gabriele Parretti, Giacomo Goracci, Giacomo Patrizi, Gianluca Mugnari, Giovanni Cupella, Derek, Loris Pifferi, Marco Barbanera, Marco Chierchini, Marco Gallo, Marco Peraio, Massimiliano Pausillo, Massimo Batino, Michele Trenta, Mirco Rossini, Moreno Pichini, Nicola Gori, Roberto Basilico, Roberto Cesarini, Roberto Mencarelli, Scott Lee Marshall, Sergio Foscoli, Silvio Saletti, Stefano Mencarelli, Tiziano Mazzuoli, Walter Chiappini.

da Massimiliano Pausillo per LarisBike