Home Calcio Una domenica con 10 goal. Un terzo ne ha segnati Cacciamano Il...

Una domenica con 10 goal. Un terzo ne ha segnati Cacciamano Il "Punto sulla Promozione" di alvaro Bittarello

Condividi

Un’altra domenica è passata,un’altra pagina di questo fantastico girone A del campionato di Promozione Umbra è scorsa via, regalandoci come al solito tantissime emozioni ed è ancora la Pievese che balza agli onori della cronaca. Infatti con una tripletta di Cacciamano, batte in trasferta il Tuoro, sale a 46 punti e approfittando dell’ulteriore passo falso della Pontevecchio, la raggiunge al secondo posto in classifica!

Credo che sia giusto,senza essere tacciato di “campanilismo”, dare il giusto risalto all’impresa fin qui fatta da questa squadra che sta riportando, dopo anni di oblìo, la Pievese protagonista del calcio dilettantistico Umbro. Per far meglio risaltare lo splendido lavoro svolto, diciamo che alla fine del girone di andata, la Pievese con 21 punti ha girato in ottava posizione, ed ora con questa splendida cavalcata, ha macinato punti e avversari, conquistando in questo girone di ritorno 25 punti(su 30),recuperando ben 11 punti sulla Pontevecchio,5 sul Tavernelle,4 su Ellera, Montone e Corciano e 1 punto sul Casa del Diavolo.

Ed ora domenica prossima al “Serenella Baglioni”, arriva la Pontevecchio, una partita da dentro o fuori, ma vada come vada, a questi ragazzi vanno fatti solo applausi!!

Detto questo, la capolista Casa del Diavolo, ha visto rinviare per impraticabilità del campo la propria partita contro il Gualdo (partita che dovrebbe essere recuperata sabato 31 marzo,per non falsare la corsa al primato).

Nelle altre partite, pareggio a reti bianche fra Tavernelle ed Ellera, vittorie per il Piccione, che compie l’impresa di giornata, andando a battere in trasferta la Pontevecchio, mentre nelle zone meno nobili della classifica, importantissime vittorie del Pianello che costringe il Corciano alla quinta sconfitta consecutiva, e del Pila che batte l’Agello.

Questa domenica, complici i campi pesanti per la copiosa pioggia caduta nel fine settimana sulla nostra regione, i gol segnati sono stati solo 10. Di questi un terzo è stato segnato da Cacciamano attaccante della Pievese, che porta il suo bottino stagionale a 23 reti, consolidando il suo primato in testa alla classifica marcatori di tutti e due i gironi della Promozione Umbra.

Ed ora fari puntati sulla prossima giornata, che oltre a Pievese-Pontevecchio, vede anche un’altra partitissima quella fra Ellera e Casa del Diavolo. Saranno novanta minuti che potranno decidere le sorti del campionato.

Alvaro Bittarello