Home Economia e lavoro Urat e Regione uniti nella promozione del Trasimeno

Urat e Regione uniti nella promozione del Trasimeno

Condividi

Comunicato stampa. Si è svolto di recente un incontro tra il presidente dell’Unione ristoratori e albergatori del Trasimeno, Michele Benemio e i rappresentanti dell’assessorato al Turismo della Regione Umbria per proseguire il positivo confronto su possibili iniziative da mettere in campo per la promozione e la salvaguardia del Trasimeno.

“Crediamo fortemente – spiega il presidente Benemio – nelle potenzialità del nostro lago e come Consorzio siamo molto soddisfatti della rinnovata attenzione da parte degli organi istituzionali, soprattutto da parte di quelli regionali  e comunali”.

L’incontro in Regione è stata l’occasione per parlare anche del bacino con le sue complessità “E’ importante che si apra un dialogo – continua Benemio – sia per trovare strategie comuni legate alla valorizzazione delle eccellenze, sia per individuare strade comuni che guardino a soluzioni che possano arginare le debolezze del lago”.

Un dialogo proficuo che continuerà in questi mesi estivi “sicuramente incontreremo ancora la Regione con la quale vogliamo veramente intessere rapporti importanti per il Trasimeno. Pubblico e privato insieme, soprattutto in questo particolare momento, possono e devono fare molto. Ringrazio, dunque, l’assessorato regionale al Turismo per questa disponibilità e ci auguriamo che in autunno ci si possa rivedere per confermare e portare avanti iniziative di vario genere per la promozione del lago”.

Condividi