Home Meteo Vento e lieve rinfrescata nel weekend. Prossima settimana di nuovo più caldo....

Vento e lieve rinfrescata nel weekend. Prossima settimana di nuovo più caldo. Prossima settimana di nuovo più caldo.

Condividi

Arriverà un po’ di sollievo al gran caldo nei prossimi giorni, ma non sarà cosa nè duratura nè intensa. Ci sono basse ma non inesistenti possibilità di qualche rovescio di pioggia isolato domani pomeriggio, il che pare quasi un miraggio e tale probabilmente rimarrà visto che da mesi ormai abbiamo un clima più da Nordafrica che da colline umbro-toscane.
Il tempo in sintesi per i prossimi giorni:

Domani. Annuvolamenti sparsi nel pomeriggio con bassa probabilità di isolati e locali rovesci di pioggia, lieve calo delle temperature massime.
Sabato: giornata poco nuvolosa ma con vento in intensificazione nel pomeriggio-sera, quando si avvertirà anche un discreto calo delle temperature.
Domenica: splendida giornata di sole accompagnata da vento di tramontana moderato che rinfrescherà il clima. Temperature finalmente sotto i 30 gradi un po’ dappertutto durante il giorno e intorno ai 15-18 gradi durante la notte.
Lunedì: mattinata piuttosto fresca, soprattutto nelle valli, durante il giorno però si sentirà già un lieve incremento delle temperature.
Nei giorni successivi aria sempre più immobile e temperature in graduale ma inesorabile nuova ascesa fino all’incirca ai valori attuali entro mercoledì-giovedì prossimo.

Giaime Marchesini