Home Sport Week End motoristico all’Autodromo dell’Umbria Domenica ricca con dieci gare e...

Week End motoristico all’Autodromo dell’Umbria Domenica ricca con dieci gare e un raduno per auto stradali. Tutti gli orari nel programma.

Condividi

Sabato 16 e domenica 17 Giugno l’Autodromo Borzacchini di Magione ospiterà un totale di dieci gare automobilistiche per tutti i gusti.

In pista il terzo round stagionale della BMW 318 Racing Series, categoria che si corre tutta sul tracciato umbro con le omonime berline del marchio tedesco allestite in versione “corsa”. Quattro gare da 14 giri ciascuna, rispettivamente due per la Divisione A (in cui competono piloti esperti) e due per la Divisione B (riservata agli esordienti), ma tutte con una dose di agonismo elevata. Tutto è ancora assolutamente aperto per la situazione del campionato, quindi ognuno dei protagonisti darà fondo ad ogni energia per primeggiare nelle classifiche.

A fianco della BMW 318 Racing Series in questa occasione scenderanno in pista i protagonisti del Trofeo Supercup, una categoria che si corre in alcune dei principali circuiti automobilistici italiani e porta in pista auto turismo da corsa di varie categorie e cilindrate. Anche per questo campionato un totale di quattro competizioni, due riservate alle cilindrate maggiori (prima divisione) e due alle auto più piccole.

Con la Entry Cup by Peroni si vedranno a Magione i protagonisti di una nuova serie “entry level” per avvicinare gli appassionati al motorsport. Quindici Renault Twingo allestite in versione gara con motore mille tre cilindri da 85 cv per garantire il giusto divertimento su ogni circuito. La filosofia della serie vede costi davvero contenuti per i partecipanti. Tutte le vetture sono monogestite, pertanto il livello di dotazione per tutti i concorrenti è esattamente identico e a fare la differenza è solo il pilota.

Durante la pausa dalle attività agonistiche, domenica a Magione ci sarà inoltre un evento Abarth Club Umbria, con un raduno e la possibilità di girare in pista con la propria auto stradale.

Il costo di accesso in Autodromo per la sola giornata di domenica (sabato gratuito) sarà di 5 euro per un biglietto singolo e 8 euro per due.

Il seguente link il programma completo della manifestazione: https://bit.ly/2t4KR58

Foto by Paolo Ambrosi

Ufficio Stampa Autodromo dell’Umbria: Mariangela Musolino