Home Manifestazioni ed Eventi A Tuoro e Isola Maggiore “Giallo Trasimeno”. La tre giorni dedicata al...

A Tuoro e Isola Maggiore “Giallo Trasimeno”. La tre giorni dedicata al thriller

Condividi

(Cittadino e Provincia) –Presentato  il programma definitivo di Giallo Trasimeno, che si svolgerà dal 23 al 25 luglio 2021 a Tuoro sul Trasimeno, Punta Navaccia e Isola Maggiore.

Un programma intenso con molte particolarità e momenti speciali che vanno oltre la presenza di tanti scrittori e firme di spicco del genere letterario legato al mondo dei libri gialli: infatti interverranno Piergiorgio Pulixi, Enrico Luceri, Livia Sambrotta e Mirko Zilahy. Le sorprese saranno molte e inaspettate.

All’interno della tre giorni lacustre dedicata al genere thriller, ci saranno dei momenti alternati tra suspense, cultura e arte, in una specie di zapping dove l’interesse e la curiosità “navigheranno “ tra i vari tipi di eventi, che sono stati distribuiti a corollario delle presentazioni letterarie.

E’ un evento organizzato da Bertoni Editore e Marco Pareti, in collaborazione con il Comune di Tuoro s/T, il GAL Trasimeno-Orvietano e le ProLoco di Tuoro e Isola.

Alcuni eventi della manifestazione saranno affiancati da circa 60 presentazioni autorali, disseminati tra Tuoro e Isola.

Venerdì mattina ci sarà, per Fumetti a Giallo Trasimeno, l’illustratore Moreno Chiacchera con la sua opera R.I.P.(Rock Important People) e Francesco Gaggia con il suo Comic Book ”Dog Kane”.

Mentre, nel dopo cena di venerdì, nell’Anfiteatro del Parco del Sodo, è in programma lo spettacolo teatrale Accadde al tramonto di e con Stefano de Majo e Marialuna Cipolla, liberamente tratto dal libro omonimo di Marco Pareti.

Durante la giornata di sabato, a cura della Casa degli Artisti di Perugia, è stata organizzata un’estemporanea di pittura su invito, denominata “In Giallo”, con premiazione a pomeriggio avanzato.

Nella stessa giornata, ci saranno rispettivamente a Isola Maggiore e a Campo del Sole di Punta Navaccia, due performance teatrali di Stefano de Majo, ispirate dal libro Rino Gaetano – Segreti e misteri della sua morte, dello scrittore Rino Mautone, che sarà presente.

Domenica mattina ci sarà un’animazione per bambini, nell’anfiteatro del Camping Punta Navaccia, che accompagnerà la presentazione del libro Apodemus di Edoardo Felicioni.

Nella tarda mattinata di domenica, a Isola Maggiore, il giornalista e scrittore Alvaro Fiorucci,

Condividi