Home istituzioni Sanità Trasimeno, Peltristo chiede un tavolo istituzionale con la Regione Nota del...

Sanità Trasimeno, Peltristo chiede un tavolo istituzionale con la Regione Nota del gruppo di minoranza dell’Unione dei Comuni del Trasimeno

Condividi
(Comunicato stampa).  Chi la dura la vince. Il gruppo di minoranza dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, nella figura di Augusto Peltristo esprime soddisfazione per l’approvazione, nell’ultimo consiglio, della risoluzione sulla Sanità del Trasimeno. “Dopo numerose interpellanze presentate da me e dai collegi di minoranza – precisa Peltristo – siamo finalmente riusciti a trattare e approvare all’unanimità la risoluzione sulla “Sanità del Trasimeno”.
In questi ultimi anni la Sanità locale, ha perso,  sia in termini di qualità che in quantità di servizi erogati ai cittadini. Mi auguro che venga fissato presto e con urgenza un apposito tavolo di concertazione istituzionale con la Giunta Regionale Umbra per riequilibrare la carenza complessiva dei servizi sanitari nell’Area del Trasimeno e la riqualificazione dei presidi di Castiglion Del Lago e di Città della Pieve. In particolare per quest’ultima urge un ripristino dei servizi di “ emergenza – urgenza “