Home Arte e cultura Incontriamoci al Cinema, una rassegna con le associazioni castiglionesi Domani sera il...

Incontriamoci al Cinema, una rassegna con le associazioni castiglionesi Domani sera il film "Gabo, il mondo di García Márquez"

Condividi

In arrivo al Cinema Caporali di Castiglione del Lago “Incontriamoci al Cinema, associazioni castiglionesi in… rassegna” con una prima serie di quattro appuntamenti in cui le associazioni castiglionesi “adottano” un film per affinità tra le rispettive “mission” e le tematiche proposte dall’opera. Per ogni film è prevista la presenza, oltre ad almeno due associazioni che avranno modo di presentarsi al pubblico, la presenza di esperti ed iniziative collegate.

Si comincia domani 15 marzo alle ore 21 con la proiezione del film “Gabo – Il mondo di García Márquez” di J. Webster. L’appuntamento è collegato alla mostra “Castiglione del Lago e la Colombia”, attualmente allestita nelle sale di Palazzo della Corgna e visitabile fino la 25 marzo, che ospita, oltre alla personale della pittrice Maria Isabel de Lince, la sezione “I volti di Gabo” comprendente 75 ritratti dello scrittore colombiano ad opera di altrettanti artisti provenienti da tutto il mondo. Il film racconta la vita di Gabriel García Márquez, cresciuto nella povertà della provincia colombiana e diventato un grande, grandissimo romanziere.
Alla proiezione interverranno Claudia Rodriguez che introdurrà i temi affrontati nella sezione dedicata a Gabo nella mostra di Palazzo della Corgna e le associazioni “Archeo Trasimeno” e “Il Carro L’Atipico” che presenteranno le loro attività sociali.