Home ambiente A Torricella un incontro della Lega Nord Umbria sui rifiuti nella Regione...

A Torricella un incontro della Lega Nord Umbria sui rifiuti nella Regione Oggi giovedì alle ore 21 presso l'Hotel Il Gabbiano

Condividi

“Ambiente e Salute non mandiamoli in Fumo” questo il titolo dell’incontro organizzato dalla Lega Nord Umbria giovedì 28 alle ore 21,00 presso il Villaggio Hotel “Il Gabbiano” in località Torricella. All’iniziativa interverranno, tra gli altri, Luca Briziarelli, responsabile Aree Tematiche della Lega Nord Umbria e referente per il comprensorio del Trasimeno; Emanuele Fiorini, capogruppo del Carroccio a Palazzo Cesaroni; Valerio Mancini, Vice Presidente del Consiglio Regionale e il Sen. Stefano Candiani, segretario del partito in Umbria.

Nel corso dell’iniziativa, oltre ad affrontare le tematiche regionali legate al ciclo dei rifiuti, dal fallimento del Piano Regionale allo stato dell’impiantistica, fino all’emergenza discariche, saranno esaminate le emergenze ambientali presenti sul territorio del Trasimeno: come la vicenda Valnestore, le discariche del Trecine e di Borgogiglione, l’impianto di Lacaioli ecc..

Nel corso della serata  sarà ribadita l’assoluta contrarietà del partito alla realizzazione di impianti per il trattamento termico sul territorio umbro e sarà presentata l’attività svolta dalla Lega a livello regionale e nazionale negli ultimi due anni.  All’incontro sono stati invitati i consiglieri di minoranza dei comuni del Trasimeno, le associazioni e i comitati locali.

Ufficio stampa LEGA NORD UMBRIA