Home Sport Annullata la Strasimeno 2020

Annullata la Strasimeno 2020

Condividi

A

Giovanni Farano: «Non esistevano altre soluzioni praticabili». L’appuntamento per gli sportivi è al 2021

Castiglione del Lago, 5 marzo 2020 – Il “Comitato Strasimeno” composto da “ASD Filippide” e “Dream Runners Perugia” annuncia ufficialmente l’annullamento della Strasimeno edizione 2020.

A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri di ieri, 4 Marzo 2020, e nello specifico, secondo quando indicato nell’art.1 comma C e nell’allegato 1, emanato proprio allo scopo di contenere i contagi da COVID-19, si vede necessaria la sospensione di eventi e competizioni sportive fino al 3 aprile 2020. La decisione è maturata viste le disposizioni contenute nel citato decreto e a seguito del confronto avuto con le amministrazioni del territorio da sempre a fianco dell’organizzazione.

L’evento, alla sua diciannovesima edizione, si doveva disputare domenica 15 marzo con partenza a Castiglione del Lago con le consuete 5 distanze di 10, 21, 34, 42 e l’Ultramaratona di 58 chilometri intorno al lago Trasimeno.

L’organizzazione comunicherà quanto prima le modalità di trasferimento o rimborso quote di iscrizione attraverso i suoi canali. «Non esistevano altre soluzioni praticabili» ha dichiarato Giovanni Farano, presedente del comitato organizzatore. L’appuntamento per gli atleti e per il vasto pubblico di appassionati è già fissato a marzo 2021.

-- 
Redazione GOEC
Condividi