Home argomenti Castiglione del Lago: le sponde del Trasimeno tra le tappe del tour...

Castiglione del Lago: le sponde del Trasimeno tra le tappe del tour di Christopher the Conquered. Sarà in concerto alla Darsena Live Music sabato 21 ottobre.

Condividi

CASTIGLIONE DEL LAGO – Dagli Stati Uniti all’Umbria: anche Castiglione del Lago e le sponde del Trasimeno tra le tappe del tour di Christopher the Conquered. Il songrwriter dell’Iowa, acclamato da personaggi come Ryan Adams, sarà in concerto alla Darsena Live Music sabato 21 ottobre (ore 23.30, ingresso gratuito).

Nato a Des Moines nell’Iowa, Christopher the Conquered (Chirstopher Ford) debutta con il suo primo album ‘I guess that’s what we’re dying for…’ nel 2007. Con il successivo ‘You’re gonna glow in the dark’, il songwriter matura dall’esperienza come one-man band a una formazione di 9 elementi di stampo soul-pop. Dopo la pubblicazione di ‘The fate of a good man’, Christopher prende parte a numerosi progetti musicali e si riappropria della formula piano solo, arrivando nel 2016 alla pubblicazione dell’apprezzato ‘I’m giving up on rock & roll’. Definito dall’artista come una presa di posizione contro gli stereotipi del rock ‘n’ roll, l’album è composto da nove brani originali, articolati tra melodie pianistiche e orchestrazioni di fiati.

Molti i concerti già annunciati proseguiranno il cartellone della Darsena: oltre agli attesi The Niro (18 novembre) e Lorenzo Kruger (23 dicembre), che reinterpreterà in versione piano e voce il repertorio dei Nobraino, Massimo Bigi (28 e 29 ottobre), Nosoyo (11 novembre), Paul Venturi & Simone Scifoni (25 novembre), Hit-Kunle (2 dicembre) ed Erin K (9 dicembre), Piaceri Proletari (16 dicembre), per chiudere l’anno con il concerto di capodanno 2018 di One Man Bluez (Davide Lipari dei Cyborgs).