Home Arte e cultura Castiglione. Prorogata la mostra “Creativity” fino al 29 novembre

Castiglione. Prorogata la mostra “Creativity” fino al 29 novembre

Condividi

(AKR) Lagodarte risponde al Covid e mantiene aperto Palazzo della Corgna, tra i pochissimi luoghi di cultura che resistono nel territorio. È stata prorogata fino al 29 novembre 2020 la mostra “Creativity”, in corso a Castiglione del Lago nella sede espositiva di Palazzo della Corgna. L’esposizione è curata da Andrea Baffoni e realizzata da Lagodarte Impresa Sociale, con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago. Questa seconda proroga si deve non solo al successo di pubblico registrato nelle settimane precedenti, con un significativo incremento di biglietti venduti in estate rispetto allo stesso periodo del 2019, ma anche come risposta all’attuale chiusura di qualsiasi altra attività culturale che non sia riferibile ai percorsi museali ed espositivi. Continua pertanto l’attività di Palazzo della Corgna con la possibilità di visite singole e guidate, in conformità alle vigenti norme di sicurezza anti covid.
Per l’occasione è stata pensata una nuova installazione nella Project Room: un’opera di videoarte dell’artista Orazio Garofalo dal titolo “Terra malata”. Realizzata durante i mesi della pandemia, viene adesso presentata in relazione con la pittura di Mirko Pagliacci già allestita nello spazio, ma che per l’occasione si rinnova con un lavoro inedito e direttamente collegato al tema trattato dal video. L’installazione è curata da Andrea Baffoni con il supporto di Massimo Magurano della galleria d’arte ArtAdoption di Cortona e sarà visibile durante tutto il periodo della proroga espositiva secondo le direttive vigenti in materia di distanziamento sociale e norme anti Covid.
Questi i nuovi orari per visitare la mostra e il percorso museale Palazzo della Corgna-Rocca del Leone a partire dal 1° novembre: dal venerdì al lunedì compresi orario continuato dalle 10 alle 17. Ultimo ingresso 45 minuti prima dell’orario di chiusura. Dal martedì al giovedì chiuso. Tutte le info su “www.palazzodellacorgna.it” e su Facebook “Mostre Castiglione del Lago”. Per informazioni, visite guidate e laboratori per le scuole è possibile telefonare negli orari di apertura del Palazzo della Corgna al numero 075951099 o inviare una e-mail a cooplagodarte94@gmail.com

 

 

Condividi