Home Sanità Il Sindaco Burico ha incontrato il Commissario Straordinario USL1 Gentili ” Ci...

Il Sindaco Burico ha incontrato il Commissario Straordinario USL1 Gentili ” Ci ha rassicurato sulla centralità del nosocomio castiglionese”

Condividi

(comunicato stampa) Martedì 28 luglio il sindaco di Castiglione del Lago, Matteo Burico, ha incontrato il nuovo Commissario Straordinario della USL1 Gilberto Gentili per un confronto sul tema dell’Ospedale di Castiglione del Lago, ora oggetto di importanti lavori – per fare quindi chiarezza sui tempi e le problematiche legate a tale intervento – e sul tema del distretto sanitario.

Nell’incontro del 28 luglio, il Commissario Gentili ha rassicurato
l’Amministrazione Comunale sulla conferma per i prossimi due anni del professore Antonini come primario di Chirurgia e sull’avvio delle procedure per la nomina del primario del reparto di Medicina, area in questo momento interessata dai lavori di ristrutturazione. «Di accordo con il commissario straordinario abbiamo deciso di fare un incontro a settembre con il personale medico del nosocomio e gli operatori sanitari per conoscere le criticità del plesso e per parlare del distretto sanitario», ha commentato Burico. «Il commissario ci ha rassicurato sul
piano sanitario e sulla volontà di potenziare l’offerta sanitaria del
comprensoriale e del Trasimeno, rassicurando sulla centralità del
nosocomio castiglionese. Siamo convinti che mantenere questa situazione critica non sia interesse di nessuno e che, anzi, sia utile e necessario approfittare proprio di questa drammatica circostanza che la pandemia ha generato per procedere celermente a una riorganizzazione delle prestazioni e dei servizi territoriali, finalizzata a rafforzare la Sanità Pubblica».

Rapporti con la stampa
Angela Giorgi

 

Condividi