Home Associazionismo e Volontariato Magione: Domenica 5 novembre inaugurazione dell’ex-edificio scolastico di San Savino. Nell’occasione verrà...

Magione: Domenica 5 novembre inaugurazione dell’ex-edificio scolastico di San Savino. Nell’occasione verrà reso omaggio al monumento ai caduti con la presenza di rappresentanti della sezione locale dell’Associazione combattenti e reduci.

Condividi

Sarà inaugurato domenica 5 novembre l’edificio delle ex-scuole di San Savino, Magione, oggetto di un intervento di ristrutturazione finalizzato a farne un luogo di cultura per il territorio lacustre.

La giornata sarà anche occasione di celebrazione della Giornata delle forze armate con la commemorazione dei caduti in guerra. Verrà celebrata presso il locale Monumento ai caduti, alle ore 11.30, della santa messa dai parroci don Pasquale e don Stefano Orsini con la presenza di rappresentanti della sezione locale dell’Associazione combattenti e reduci. Seguirà l’esibizione della banda di Agello e l’inaugurazione della conclusione dei lavori che hanno riguardato la parte esterna dell’edificio dell’ex-scuola.

Interverranno Giacomo Chiodini, sindaco di Magione; Maurizio Orsini, presidente proloco di san Savino, rappresentanti della Giunta e del consiglio comunale.